Manuela Vitulli

Orgogliosamente pugliese. Amo parlare - e potrei risultare logorroica. Da qui l'urgenza di scrivere, di raccontare storie, di comunicare online. Amo follemente viaggiare, ma con un biglietto andata e ritorno, perché ho capito che la Puglia è per me linfa vitale. Insieme al mare. Dal 2013 ho unito la passione per i viaggi e la comunicazione in un lavoro. Tutto è partito da questo blog.

Scopri di più


Fabiana Vitulli

Un po’ esteta, un po’ markettara, amo farmi ispirare da qualsiasi cosa: anche dal mercato rionale del mercoledì. Seguace delle sensazioni di pancia sin dal 1998, sono una food enthusiast che ama fare scouting di nuovi posti in cui mangiare bene con stile - e poi comunicare. Segni particolari: molto gelosa del suo angolo spezie in cucina.

Scopri di più



Lisa Liantonio

Sono pugliese ma non mangio le cime di rapa. Vivo a Fuerteventura e faccio surf, skate e l'osteopata. Sono anche un angelo di Victoria's Secret. Una di queste tre affermazioni è falsa.

Scopri di più


Dario Fina

Cardiologo di professione, metto il cuore al centro di tutto: prima, durante e dopo lavoro. Appena tolto il camice, parto alla ricerca di luoghi da esplorare e sapori inediti da scoprire, sempre con curiosità, un pizzico di spirito critico e della buona musica come sottofondo. Pugliese di nascita e di ritorno, ma restando un po’ nomade nello spirito, mi piace osservare la mia regione con occhi nuovi ed inaspettati.

Scopri di più



Serena Rainò

Un pò Fracci, un pò Carrà. Formata all’accademia del teatro alla Scala, danzo la vita con gentilezza. Amo l’arte, la natura, le cose nascoste e il buon cibo. Dal 2021 con la community di FITSTRETCHING® aiuto tutte le donne a diventare forti, leggere e flessibili come ballerine.

Scopri di più


Melania Sciscio

Affetta da Marketing con tendenze Digital, sono anche Capitano di voli pindarici. Testa piena di emozioni e cuore zeppo di idee, celano una perfezionista sulla via della redenzione. Ritornata in Puglia, dopo un’esperienza di quasi 2 anni a Londra, penso che ogni Terra e Cultura abbiano qualcosa da insegnare – o da migliorare. Felicemente poliedrica, salto allegramente da una sagra con degustazione di prodotti tipici, ad un esclusivo vernissage tra finger food e champagne.

Scopri di più



Monica Tarricone

Barese - di carattere, più che per nascita - lavoro nel mondo della comunicazione dal 2011. Ospite di Manuela, voglio raccontare la terra in cui ho scelto di vivere attraverso le esperienze che solo una local può consigliare. Adoro scrivere di arte, cultura e buona cucina, ma soprattutto adoro le storie. Perché credo che abbiamo molto di più di focaccia e birra da offrire.

Scopri di più


Cristina Pellegrino

Partita alla fine degli anni Novanta col progetto Erasmus, la situazione mi è sfuggita di mano e non ho più trovato la strada di casa. Da allora ho vissuto in una decina di paesi sparsi per lo più in Europa. In questi giri di walzer coinvolgo anche il mio cane, dotato chiaramente di passaporto! Ho un debole per le lingue straniere e per allontanare i cattivi pensieri dipingo sassi e vasi. Trovo rifugio nella scrittura e appagamento nella fotografia, ma ciò che più amo in assoluto è viaggiare, l’unica terapia contro tutti i mali, e mi piace farlo in solitaria.

Scopri di più



Alessandra Quaranta

Pugliese, classe '88. Da quando sono bambina ho sempre avuto un libro tra le mani e da allora non ho mai smesso di coltivare la passione per la lettura e il piacere di raccontare gli animi umani. Oltre al mio lavoro all’università, scrivo articoli per siti/quotidiani/blog inerenti la cultura, l’intrattenimento e il mondo del lavoro in particolare nell’ambito dell’editoria e dell’empowerment femminile. Inoltre, recensisco libri e fornisco consigli letterari agli appassionati. La mia missione è far appassionare alla lettura, coinvolgendo nel meraviglioso mondo della carta stampata.

Scopri di più