_Vi avevo promesso che, dopo avervi parlato della mia prima volta a Los Angeles, vi avrei anche parlato del volo che mi ha portato fin lì._Un volo in Premium Economy con American Airlines.
Ho volato comodamente da Roma Fiumicino a Dallas in Premium Economy e poi, da Dallas a Los Angeles, ho volato in economy._Considerate che per voli così lunghi (circa 12 ore in totale) è fondamentale godere di una certa comodità a bordo.
_A proposito di American Airlines
American Airlines dispone della flotta più giovane delle compagnie americane che operano tratte internazionali e, nel 2017, è stata nominata "Airline of the Year 2017" da Air Transport World and Global Traveler._Negli ultimi anni la compagnia sta investendo milioni e milioni di dollari per dismettere i vecchi aeromobili e inserirne di nuovi. Una bella sfida che ha portato anche in Italia nuovi aeromobili e nuove rotte, come il collegamento Venezia-Chicago con il nuovissimo boeing 787-8 Dreamliner.
La Premium Economy è disponibile dalla fine del 2016 e, a mio avviso, è un ottimo compromesso per chi cerca un maggiore comfort senza i costi della business class. I benefit sono tanti: le poltrone sono più ampie, c'è più spazio per le gambe, le cuffie sono grandi e permettono la riduzione dei rumori, creando un ambiente ovattato. E, tra le altre cose, si può godere di un migliore servizio ristorazione._Inoltre American Airlines negli ultimi tempi sta proponendo delle tariffe vantaggiose proprio per la Premium Economy. Date un'occhiata al loro sito web.

_ La mia esperienza a bordo
Dal canto mio, posso dirvi che ho volato più volte con American Airlines negli ultimi 6 anni e durante l'ultimo viaggio ho notato un notevole upgrade dei servizi._La cortesia dello staff a bordo è rimasta la stessa (il personale di bordo è sempre cordiale e sorridente), mentre i servizi sono migliorati: dal cibo alle poltrone, fino alla grande varietà dell'intrattenimento._La quantità di film proposti è davvero notevole e, anche su un volo lungo dieci ore, non ci si annoia di certo. E questo l'ho verificato non solo in Premium Economy, ma anche nella Main Cabin._Vi è anche un'ampia sezione dell'intrattenimento pensata per le famiglie e, in particolare, per i bambini.
Il mio feedback sulla Premium Economy? Ottimo._Sono riuscita a dormire beatamente senza quel fastidioso mal di schiena e quella tipica cervicalgia che seguono quasi sempre un lungo volo in economy. Le poltrone sono davvero comodissime, così come tutti gli altri vantaggi offerti da questa tipologia di biglietto._Per i voli più lunghi, a mio avviso, ne vale davvero la pena.

_Articolo realizzato in collaborazione con American Airlines