Ho avuto la fortuna di visitare New York in diverse stagioni e, sicuramente, la primavera è uno dei momenti più piacevoli per scoprirla.__Durante la primavera si può godere pienamente dell’esplosione della natura nei tanti parchi cittadini. Le giornate si allungano e si può passeggiare a Central Park fino al tardo pomeriggio o, meglio ancora, si può approfittare delle giornate soleggiate per un pic-nic in una delle aree verdi della città. Pur rimanendo circondati dagli imponenti grattacieli di Manhattan, ci si può rilassare sull’erba fresca, togliersi le scarpe, prendere il sole._E non solo Central Park: si può giovare della bella stagione anche a Madison Square Garden (accanto al Flatiron Building), Bryant Park, Battery Park e in moltre altre aree.
Vi segnalo un interessante articolo del magazine di Expedia Discover che consiglia 4 attività da non perdere a New York in primavera._Tra queste, la mia preferita è sicuramente la High Line._Si tratta di un parco sopraelevato che ha ridato vita a una ferrovia da decenni in disuso._Qui si possono ammirare più di 500 specie di piante oltre che un bellissimo panorama della città (da cui si scorgono numerosi graffiti). Io l’ho trovato un luogo green e molto trendy. Da non perdere.
_Qui di seguito vi elenco le mie attività preferite oltre la High Line:

Brooklyn Bridge al tramonto.

_La passeggiata lungo il ponte di Brooklyn è un must, ma in primavera secondo me ha un sapore ancora più piacevole. Le temperature più miti permettono di vivere l’esperienza con maggiore tranquillità, con ritmi lenti e rilassati. Ve ne avevo parlato anche qui.
_

Yoga a Bryant Park.

A New York è molto comune fare sport nei parchi cittadini._Più volte, in primavera, mi sono imbattuta in vere e proprie sessioni di yoga a Bryant Park, spesso sponsorizzate dai grandi colossi americani dell’abbigliamento sportivo. Per me questo è un gran bel modo di vivere questa metropoli.
_

Sorseggiare un drink in uno dei rooftop più esclusivi.

E dopo lo sport, mi sembra giusto concedersi un buon cocktail ammirando uno dei panorami più incredibili al mondo.
_

Coney Island.

Ad aprile riapre il famoso Luna Park di Coney Island, un’icona della bella stagione a New York._Se si ha voglia di trascorrere un pomeriggio all’insegna della spensieratezza, ecco, potrebbe essere un’ottima idea! I più temerari potranno concedersi un giro adrenalinico sul famigerato Cyclone (l’avrete visto in tantissimi film) mentre chi preferisce la tranquillità può optare per la ruota panoramica. E per chi ha voglia di uno spuntino c’è Nathan’s con il suo Hot Dog storico.

Photocredits di parte dell'immagine in copertina: www.lovely-pepa.com